Vai all'elenco psicoterapeuti | Vai all'elenco soci
Nome: Daniela
Cognome: Lo Tenero
Data di nascita: 02/10/69
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono:
Qualifica: Psicologa, psicoterapeuta, Vice-presidente Apeiron, Vice Presidente e Membro Titolare SIPsA, funzionario e docente COIRAG
Rappresentante Apeiron nel CAOA (Consultative Assembly of Organizational Affiliates) di IAGP (International Association for Group Psychoterapy and Group Processes).
Breve profilo: Laureata in filosofia teoretica e in psicologia clinica, ha conseguito un master universitario di II livello in psicodiagnostica per valutazione clinica e medico legale.
Ha condotto presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Roma gruppi per pazienti affetti da patologia oncologica e sclerosi multipla.
E' psicoterapeuta presso il Servizio psicologico integrato dell'Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Roma.
E' Psicoterapeuta presso Il Polo per le Famiglie Municipio V Roma/ Obiettivo uomo
Presso la Scuola di specializzazione in psicoterapia COIRAG - sede di Roma è coordinatore di anno, membro del Consiglio Direttivo di Sede e docente.
Vincitrice, nel 2013, del secondo premio del Concorso letterario Scriviamoci con cura -Centro di Riferimento Oncologico di Aviano- si interessa di psicologia ospedaliera e del rapporto mente corpo nella relazione di cura.
Autrice insieme a Tiziana Ragni Raimondi e Barbara Cafaro del libro "L'attesa un percorso trasformativo per la salute" Edizioni Alpes che ha vinto il premio Persona e Comunità sezione "Solidarietà e servizi socio sanitari per la cura della persona".